Confessione

E' cosa nota a tutti che gli uomini sposati fanno con le altre quello che non possono fare con la moglie. E' per questo che il mio amico N. mi chiama spessissimo. Perchè io, a differenza di sua moglie, non so dirgli no. E così anche oggi quando ha chiamato ho acconsentito. A malincuore. A malincuore, certo, non è che io non pensi a certe cose, anzi,  mi tiro spesso delle menate assurde. A volte sento così forti i sensi di colpa da mettermi a piangere. Però ci sono uscita. In pausa pranzo mi aspettava sotto l'ufficio, in macchina. E mentre adesso voi, maliziosi che non siete altro, chissà che state pensando vi comunico che al mc donald ho preso solo una piccola coca light e il mozzarillo, dopo camminerò come sempre fino in stazione e stasera cercherò di stare leggera e di fare un'altra camminata, così voi non dovrete ascoltarvi le mie menate sulla ciccia..

Commenti

  1. mmmhhh, spiegati:
    a) sensi di colpa perché l'hai accompagnato al Mac quando sai che sua moglie non vuole che lui ci vada? - fregatene: è adulto, non sei responsabile delle sue scelte.

    b) sensi di colpa perché tu non dovresti andare al Mac per la linea? - fregatene: ogni tanto capita di sgarrare ;0) ...poi tanto cammini ... e vuoi mettere una pausa pranzo in compagnia? Ottima per mantenere alto l'umore, quando non si parla di lavoro ovviamente.

    RispondiElimina
  2. - The daffodils, i sensi di colpa sono solo per la mia linea... Si cammino ma sono anche una mangiona e sto ingrassando a vista d'occhio!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. O io sono troppo maliziosa o non lo sono abbastanza... Se i sensi di colpa sono "ironici" va bene, ma se lo sono perché il MCD è una metafora... E se questa è una confessione vera... Bè, non so se ragionare da moglie o da donna libera. Chissà perché peró in entrambi i casi mi sento di dirti di...mangiare e non pensarci! Ma poi, una moglie che non vuole andare al MCD non sa godere dei pochi peccati che la vota ci offre...

    RispondiElimina
  5. Uè Pier, oggi le fate ignoranti è in voga sui blog, eh..
    Il mio era un post ironico, N. è uno dei miei più cari amici e ci pranzo volentieri e non importa poi tanto dove andiamo, tu invece sembri un po'acidello oggi. che succede?

    RispondiElimina
  6. Anto, oddio ho scritto una cazzata e ho scatenato un putiferio!? N. è un amico e sua moglie sa che ci vediamo per fare due chiacchiere anche perchè 10 anni di amicizia non si cancellano con il matrimonio (credo) I sensi di colpa sono per il menu, altro non ho da rimproverarmi

    RispondiElimina
  7. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sin comentarios , forse ci vogliono due emme , forse no

    RispondiElimina
  8. ... e anche se fosse non ti devi certo giustificare con noi, ci mancherebbe altro! È che proprio non avevo capito' :-)

    RispondiElimina
  9. mah, un peccato ogni tanto secondo me uno se lo può concedere, se è solo di gola te lo scordi prima, tutto qui. anch'io dovrei stare attenta alla linea, però se non ti togli mai uno sfizio che vita è? se per essere sempre in linea uno deve perdere il buon umore per via dei sensi di colpa, meglio un rotolino di ciccia, ma che sia allegro.

    RispondiElimina
  10. io il mac donald non lo sopporto molto..ma se a te piace...non si ingrassa con una cena o un pranzo!! hai fatto bene a mangiare!! un bacione grandi!

    RispondiElimina
  11. io ero un tipo da MC anche con i twins...soprattutto quello con i giochi interni..ma poi succede che twin M mangia solo le patatine e Twin G solo la carne dentro l'hamburgher e siccome mi sono mi sono rotta di rincorrerli per fargli mangiare qualcosa - non che sia un cibo sano quello dei cestini happymeal ma ogni tanto si può - è un pò che non bazzico...ma quando mi senti giù via con un doppio hamburgher il mio preferito.

    RispondiElimina
  12. Per me la VERA amicizia è sacra...più dell'amore! Anche io sono andata al Mac sabato sera...ero tentata dal mozzarillo, poi ho optato per il CBO.
    Mi associo al tuo senso di colpa... ma sopratutto io sono rimasta schockata per la maleducazione dei ragazzi (dai 12 ai 15-16 anni) di oggi!

    RispondiElimina
  13. - Bimboverde, non dirmi che ti sei arrabbiato anche tu!

    - Antonella, io scherzavo sul fatto che N. mi trascina sempre al mac( e ogni volta che gli propongo un altro locale perchè sono a dieta mi dice "ma come, a me sembri sempre più magra" ed io gongolo e cedo)

    - Carolina, io alle tentazione del cibo cedo sempre, ahimè

    - Sara, diciamo che sono un bidone: mangio tutto tranne trippa fegato frattaglie e baccalà

    - Twins(bi)mamma: io in realtà anni fa ci andavo spessissimo, adesso solo quando mi trascina N., prendo solo il panino, le patatine del mac non mi piacciono e la coca light per mettermi a posto la coscienza ;-)

    - Saparunda, devo smaltire 5 chili e mi ero ripromessa che da oggi mi tenevo un po', per questo ho preso il mozzarillo però se vuoi un consiglio NON PRENDERLO. Sono stata stupida, se devo sgarrare, allora devo farlo come si deve! invece ho preso una tristezza di panino per risparmiare un pugnetto di calorie...

    RispondiElimina
  14. Mi sa che ho sbagliato ad inserire il commento... Prima vedevo un altro post! Chiedo scusa!!!

    RispondiElimina
  15. Mi ricordavo una linea tratteggiata e un commento in proposito, ma non lo vedo più...

    RispondiElimina
  16. cioè ci sei solo uscita?mmm dobbiamo crederci? :D Amoon malizioso

    RispondiElimina
  17. -Amoon! Si ci sono solo uscita, è come se fosse un fratello ;-)

    RispondiElimina
  18. Ti ho vista solo una volta e mi sei sembrata magrissima, quindi anche se ti strafoghi con il Mc Donald's non ci vedo nulla di male.
    Se il problema vero è questo.
    Se, invece, il post nasconde altro...allora meglio non andarci al Mc!!

    RispondiElimina
  19. Tortilla, non so chi sia più malizioso tra gli amici che girano su questo blog... PARLAVO solo di mc, anzi magari ogni tanto potessi fare la ragazzaccia ;-)
    ps. da quando ho smesso di fumare, ho preso 5 chili..non sono più tanto magra

    RispondiElimina

Posta un commento

dai, di'la tua!