mumble mumble

"ciao Carlotta, ti vedo spesso sull'autobus nr. XY. Tu non sai chi sono perchè non mi hai mai voluto considerare, ma io sono anni che ti ammiro. M."

Non so come reagirste voi se un venerdì sera mentre siete spaparanzati sul letto a guardare la tv (si vabbè non faccio molta vita mondana), vi arrivasse un sms così.
Sarò prevenuta, ma io ho pensato ad uno scherzo di pessimo gusto. Infatti, dopo mezz'ora, dopo aver pensato chi potrebbe essere così cretino tra le mie conoscenze, rispondo:

"si vabbè divertente. Buona serata. C."

"divertente? io dico sul serio ti trovo bellissima. M."

Ecco, voi la mia faccia non ce l'avete presente, ma credo - e non mi sto lamentando - di poter essere definita in tanti modi, ma di certo non bellissima. A dire la verità, nemmeno bella. Non è la solita menata da donna, sono la classica simpatica, magari un tipo (di sfigata), ma di sicuro non una bellezza. Quindi io ho continuato a pensare che 'sto M. mi stesse prendendo per il culo.

" ehm va bene, ma ci conosciamo? Ce l'hai un nome?"

" Mi chiamo Marco ma non mi conosci almeno di persona"

"Ah, e chi ti ha dato il mio numero'"

"Vecchi amici in comune ma ho promesso loro di non dirti chi sono"

" Vabbè, allora non sono amici miei"

" ACIDELLA, come vuoi tu allora. Mi sa che mi sono sbagliato. Lascio perdere"

"bravo"

" allora smettila" ..... e dopo qualche minuto "comunque ti facevo più raffinata"

E qui faccio una precisazione: ero convinta di aver solo pensato una cosa, il giorno dopo mi sono resa conto di avergliela anche scritta "mi sono rotta i coglioni". In effetti non sono stata molto cortese, ma se c'è una cosa che non sopporto è che il mio numero venga distribuito senza il mio permesso. Tra l'altro questo ce l'ho da soli 3 anni, proprio perchè volevo fare una scrematura, evidentemente qualche coglione (eh lo so, se anche a voi sembravo Miss Eleganza, avete toppato) mi è rimasto in rubrica.

Solo c'è un problema, io non lascio correre. Quando mi metto in testa una cosa, non mollo. Caro proprietario del 331 (secondo me non ti chiami Marco) io scoprirò chi sei ma soprattutto chi ti ha dato il numero e gli farò passare i 5 minuti più brutti della sua vita, perchè non sono solo acida, quando mi arrabbio divento una iena.

Commenti

  1. bè questi messaggi fanno piacere...ma per donne "pratiche" come siamo noi mamme alla fine qualche dubbio ti viene.... a me una volta è capitato uno scambio di sms con una persona che era convinta fossi una sua amica...comunque fai bene ad investigare...poi facci sapere ...continuo ad essere "pratica" ma soprattutto CURIOSA....

    RispondiElimina
  2. ^__^ comprendo benissimo la tua irritazione, il numero di cellulare dovrebbe essere una cosa privata e riservata a chi vogliamo noi, non distribuita a destra e a manca da persone che magari penseranno di fare anche bene, ma che invece invadono una sfera delicata (o almeno io la penso così). a parte ciò però, non ti è venuto nemmeno un lampo di soddisfazione per aver suscitato tanta ammirazione? sarà che io sono decenni che non ne suscito, se una cosa del genere capitasse a me, prima di incazzarmi come una iena almeno un pochino di soddisfazione la proverei!!

    RispondiElimina
  3. e...giustamente quando lo hai scoperto ce lo dici...vero??!! sono curiosa come una scimmia!!!!ihihihiih Hai fatto bene ad arrabbiarti anche a me da un gran fastidio che venga dato il mio cell. anzi non do il mio numero senza la raccomandazione....non darlo a nessuno e per nessun motivo!!!! nella mia classe ce l'hanno soltanto 3 persone.....che vuoi fà....sò tirchia!!! ahahahhahaha baci Infy ^_^

    RispondiElimina
  4. Anche io non sopporto messaggi e chiamate anonime. Soprattutto se il mio numero viene dato a persone che non conosco. Addirittura mia sorella, qualche giorno fa, mi ha chiesto se poteva dare il mio numero a un amico che non vedevo da anni!

    La cosa che non mi quadra su questo ammiratore segreto è che prima dice che ti incontra spesso sull'autobus...poi che avete vecchi amici in comune. Per carità, sono possibili le due cose, soprattutto se abiti in una piccola città...però boh... Io investigherei...
    Facci sapaere, la curiosità aumenta!

    RispondiElimina
  5. - Twins(bi)mamma: io penso che questo sia un cretino, gli sms li lascio agli adolescenti. Però sono curiosa soprattutto di sapere come ha avuto il numero

    - Carolina, ovvio che un po' ha fatto bene al mio ego!

    - Infy, vedrai che lo trovo...poi vi racconterò tutto!!

    - Saparunda, infatti ho pensato anch'io a questa cosa: se abbiamo degli amici in comune, perchè non gli ha chiesto di prsentarci? mmmmm

    RispondiElimina
  6. anche a me dà fastidio che venga dato il mio numero in giro,pero' sto tipo non mi sembrava scortese o altro...chissà forse lo conosci,ma non ricordi bene

    RispondiElimina
  7. - Carpe Diem, lo so che forse sono stata "un po' eccessiva" io..però lui non mi conosce, per sua stessa ammissione...

    RispondiElimina
  8. ahahahah, spettacolo!
    Il tuo post mi ha fatto morire! :)

    RispondiElimina
  9. Hai una nuova Follower!! :D
    mi hai fatto troppo ridere, è una cosa irritante quando danno il numero in giro...

    RispondiElimina
  10. - Aluccia grazie!! adesso vengo a curiosare anch'io!!

    - Claudia, splendido blog, davvero!

    RispondiElimina
  11. che approccio da maniaco :(
    e comunque mi pare davvero poco elegante dare il numero di qualcuno senza chiedere prima il permesso all'interessata ...

    RispondiElimina
  12. Sono onoratissima il Cocchiere nel mio giardino!! Lo penso anch'io, è poco elegante e molto fastidioso..

    RispondiElimina
  13. senti, tutte siete belle, bellissime!
    allora anche io sarei incavolato se qualcuno che ha avuto il mio num di cellulare lo usasse e mi darebbe molto fastidio, però io so che lo ha fatto perchè gli piaci veramente, tanto.
    Credimi, molte, troppe volte non capite (sapete capire) che per essere belle non ci piacciono le modelle, ma VOI così come siete.
    ci piacciono i nasi, le rotondità, le imperfezioni, perchè quelle sono VERE e dietro ad ognuna c'è una PERSONA con la sua anima e la sua mente e la sua bellezza interiore
    ABBASSO le modelle che distruggono il bello delle donne

    f.to
    Paolo felicemente sposato ed innamorato di mia moglie e dei nostri 5 figli

    RispondiElimina
  14. - Paolo, grazie per quello che scrivi ma se gli piacevo così tanto si sarebbe comportato diversamente. Non mi conosce, tra l'altro, quindi cos'è che gli piace di me?!

    RispondiElimina
  15. sarà che ho bisogno di coccole ma io mi sentirei lusingato :)

    RispondiElimina
  16. - Amoon, che gioia risentirti, spero che la tua mamma stia meglio..
    In merito al post, non sono così insensibile da non sentirmi lusingata, però non mi sono piaciuti i modi ;-)

    RispondiElimina
  17. Anche a me girano se il mio numero viene dato a destra e a manca!

    RispondiElimina
  18. Kylie, poche cose sono più fastidiose, credo!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. A parte tutto, trovo che i messaggi che ti ha mandato siano uno più squallido dell'altro...
    Un uomo ti ammira, gli piaci, si decide a farsi avanti... e lui si dichiara via sms, con tanta arrogante invadenza?!? Non ci siamo proprio. Se ti conosce si fa vivo, ti guarda negli occhi e ti dice cosa prova. Troppo comodo nascondersi dietro un testo anonimo! Un po' di attributi, diamine!
    Scusa ma... davvero certe cose mi lasciano sconcertato.

    RispondiElimina
  21. Tyreal, la penso esattamente come te.. e poi, se fosse vero che abbiamo degli amici in comune, sarebbe stato ancora più facile: cosa c'è di più comodo e meno impegnativo di una pizzata con gli amici?

    RispondiElimina
  22. A me sembra che nessuno sia sincerissimo!E poi mi sembra che ci sia in ogni commento un certo,come dire,eccesso.Secondo me è solo gioventù!!!
    Mi è piaciuto molto il commento di Paolo.
    Ora ti prego non mi fucilare!!!!
    Ciao.
    Annarita.

    RispondiElimina
  23. Annarita, nel mio blog ognuno è libero di dire quello che pensa, non fucilo nessuno.
    Mah io ho 32 anni e parlare di gioventù mi pare eccessivo: gli sms x rimorchiare sono cosa da adolescenti.

    RispondiElimina
  24. Ammesso e non concesso che si tratti di un ammiratore vero, e magari anche interessante, chi gli ha fatto il tuo numero ha sbagliato tutto. Avrebbe dovuto parlartene a far decidere a te se la cosa poteva interessarti. Così ha rovinato tutto. Detto questo, ti ho mandato le foto...

    RispondiElimina
  25. - Anto, che meraviglia il tuo soggiorno!!!

    RispondiElimina
  26. Molte hanno espresso perplessità sull'arancione, ma vedi che non è detto che debba per forza essere un pugno in un occhio. È un colore caldo, positivo, allegro. Osa! (Sì, la nostra parete l'ha fatta un professionista che ha usato dei pigmenti naturali e a base d'acqua, ma perchè allora io ero al nono mese e questa tecnica era ancora nuova. Sono sicura che puoi farlo da te! Una velatura trasparente su base bianca è facilmente copribile in caso ti stufassi...)

    RispondiElimina

Posta un commento

dai, di'la tua!