Datemi la forza..

..di alzarmi dalla sedia, salire al piano di sopra a timbrare, inforcare la bicicletta e pedalare fino al bar per pranzare. Ieri sera ho dormito nel lettino del Principino che continuava a svegliarsi e a piangere perchè è raffreddato. Stamattina alle 6 quando è suonata la sveglia mi sono infilata a tentoni nella doccia sperando che mi aiutasse ad aprire gli occhi. Domani ho preso ferie, anche se sono "sotto"di due ore, ma proprio non ce la faccio! Per fortuna stasera avevo già un appuntamento fissato dal pediatra per il bilancio, così glielo faccio visitare... Nei prossimi giorni vi farò sapere quanto è alto il mio gigantissimo bimbo, che - non so come mai -  da un mesetto è fissato con "tu scendi dalle stelle", che canta in continuazione a squarciagola, fornendo - tra l'altro - una sua personalissima versione... 
"tu scendi dalle stelle
oh re del cielo 
e vieni in una grotta
e prendi fuoco"
Non capisco se l'ultimo verso è dovuto alla passione del Principino per i pompieri o è il suo modo per dire che vorrebbe che gesù bambino stesse al caldo...

Commenti

  1. Conoscevo "tu scendi dalle stelle coi pattini a rotelle..."
    Sono adorabili quanto inventano le loro versioni :0) Fantasia a go go.
    Un caldo abbraccio al principino raffreddato.

    RispondiElimina
  2. Più che altro è stato divertente la prima volta che se n'è uscito così..devi sapere che il mio cattolicissimo padre a sentirlo cantare ovviamente gongolava...non potrò mai dimenticare quando mio figlio se n'è uscito con la storia del fuoco ahahha

    RispondiElimina
  3. anche io voglio andare in ferie....dove andiamo ..ai mercatini?:p ciao!!!

    RispondiElimina
  4. adesso cominciano i malanni stagionali purtroppo..vabè fino adesso è andato tutto bene..pazienza...anche il mio ometto ama i pompieri...se lo faccio arrabbiare mi dice: brucio la casa e poi vengono i pompieri (metaforicamente si intende..ci manca solo di bruciare la casa...sto pagando ancora il mutuo :D)

    RispondiElimina
  5. - Rori, ogni tanto ha delle uscite..

    - Amoon, qui a Trento li hanno aperti venerdì scorso...

    - Twins(bi)mamma, qualche mese fa nel condominio dove abitano i miei ha preso fuoco l'ascensore...sono tutti scappati fuori in preda al panico. Solo uno ero felice, secondo te chi era?

    RispondiElimina
  6. ehehe bellissimo e simpaticissimo ;-) (non sono mica di parte, eh)

    RispondiElimina
  7. Merito del Principino, è tutta farina del suo sacco!!

    RispondiElimina
  8. non posso aiutarti ad alzarti dalla sedia,uno perchè sono lontana e 2 perchè in palestra mi hanno fatto un programma nuovo ed ho le gambe distrutte...particolare sta canzone...ha un finale diverso

    RispondiElimina
  9. hihi, spassosissimo tuo figlio! Deve essere un gran piacere sentirlo cantare così la sua personale visione natalizia:)buone ferie x domani

    RispondiElimina
  10. Viola, si, tra l'altro a lui piace tantissimo cantare e lo fa pure bene (da me non ha preso)!

    RispondiElimina
  11. chissà un giorno puo' diventare famoso!

    RispondiElimina
  12. No, lui canta solo per la sua mamma, chiaro?!?! ahaaha

    RispondiElimina
  13. ma dove vai bellezza in bicicletta?
    mentre il piccolo mugnaio infuoca la discesa del bambiniello? ;)

    RispondiElimina
  14. - Carpe Diem, lasciami illudere ancora per qualche anno

    - Pier, adoro la bici,anche se in città non è il massimo... novità dell'ultima ora: ordine del pediatra, domani ferie anche per il piccolo piromane ;-)

    RispondiElimina
  15. ehi ehi come va...comse sta il principino e come stai tu?....ora se il principino è malato...tu se hai un contratto da dipendente non hai diritto a prenderti i giorni di malattia per curare il bimbo????
    o mi sbaglio?
    p.s. la versione di tu scendi dalle stelle è fantastica

    RispondiElimina
  16. tu scendi dalla bici ....

    in effetti Lo la dice giusta. L'importante è non fargli trovare fiammiferi, e poi anche quel bambiniello in quella mangiatoia piena di paglia..un pò se l'è cercata.

    RispondiElimina
  17. Ahahah! Fantastico, tuo figlio è un mito :)
    Anche io voglio prendere ferie...come si chiama in psicologia la fobia della sveglia!?!?

    RispondiElimina
  18. Ma sei sicura che non sia un piromane?! :)))

    RispondiElimina
  19. - Lo, stiamo bene lui ha un po' di congiuntivite. Io avevo già deciso di prendere un giorno di ferie, ho diritto alla malattia bambino ma non è pagata e comunque ho ancora una decina di giorni di ferie!!

    - Pier, oggi mi ha detto che a Natale per lui arriveranno sia Babbo Natale sia gesù bambino...

    - Summ3rw1nd, non parliamone, va'!!!

    - Tortilla, secondo me è per la sua fissa per i vigili del fuoco..

    RispondiElimina
  20. Dai che si diverte e fa divertire anche te...

    Un bacione

    RispondiElimina
  21. Grande questa Carlotta con il suo principino!
    :-)
    Coraggio, mantieni la rotta ( lo dico sempre a me stesso, permettimi di comunicarti questo piccolo grande segreto: mantieni la rotta!)
    Non mollare mai il timone: mantieni la rotta!Così tutto è più facile.
    :-)

    un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

dai, di'la tua!