giovedì 14 aprile 2011

Sondaggio!!!

Martedì in pausa pranzo ho bevuto il caffè con i miei uomini  ovvero L'Amico R., il BelGì e il Magnifico.  Ad un certo punto, ho chiesto ad ognuno dove vorrebbe vivere. Non vi anticipo le risposte, in particolare quella del Magnifico, al quale ho già espresso i miei dubbi...Le mie considerazione sono già quasi pronte, adesso aspetto i vostri commenti: 
DOVE VORRESTE VIVERE E PER QUALE MOTIVO?

38 commenti:

  1. Ci mangio sopra e oggi pomeriggio ti rispondo. Lo stomaco vuoto non è buon consigliere.

    RispondiElimina
  2. VORREI VIVERE IN AMERICA A LOS ANGELES O MIAMI,PER REALIZZARE UN SOGNO IL MIO E QUELLO DELLA MIA AMICA CHE NON C'è PIù

    RispondiElimina
  3. Avevo già risposto qui:
    http://alicemadteaparty.blogspot.com/2010/12/ask-me-anything-risposte.html

    RispondiElimina
  4. - Daffo pure io ho famissima!!

    - Carpe Diem, grazie!!

    - Alice, dai fammi un riassunto sono vecchia poi come faccio a prendere appunti. Pensa alla tua anziana madre, uffiN

    RispondiElimina
  5. Non so se ci vivrei, ma vorrei vedere NY. Mi piacerebbe moltissimo visitarla un giorno...con la buona compagnia.
    Oppure Barcellona, di cui ho un ricordo magnifico...

    RispondiElimina
  6. in un posto dove far crescere ottimamente la mia famiglia:

    - con uno stato presente e attento alle esigenze delle famiglie
    - immerso nella natura ma non poi tanto lontano dalle comodità cittadine
    - un posto dove imparare lingue diverse sia naturale o gestito correttamente dalle scuole del posto

    bè forse nei miei sogni :)

    poi magari dopo aver vinto alla lotteria per un pò me ne andrei in uno di quei posti isolati e paradisiaci... :)

    RispondiElimina
  7. veramente a me va benissimo di vivere dove vivo; l'unica cosa è che preferirei una casetta in pietra in collina anzichè la palazzina in città, così mi toglierei dalle palle i vicini. in compenso però, se potessi, viaggerei moltissimo, ma la base la terrei comunque sempre qui.

    RispondiElimina
  8. Il mio sogno prima era Londra, e per qualche anno ci ho vissuto. Ora, con l'anziana età che avanza, ho tanta voglia di natura (e si vede..). Mi piacerebbe molto la campagna svedese o norvegese, perchè mi piace molto la neve .... però tutto sommato credo che non lascerei più l'Italia.. bacioni e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  9. Dopo aver girato mezzo mondo ed aver vissuto per 4 anni in Spagna....la scelta è veramente difficile. Ma credo che non lascerei il mio paesello....mi piace troppo la sua tranquillità e la discreta vicinanza a mare, laghi e montagna! Solo mi piacerebbe una casetta per i cavoli miei con un pezzetto di giardino.

    Va bene così?? Baci

    RispondiElimina
  10. Ho avuto la fortuna di poter viaggiare e vivere per lunghi mesi in diversi paesi, ma tutto sommato sono sempre tornata a casa e qui ora ho deciso che vogliono fermarmi per sempre.
    Il mio sogno è invecchiare alla Vecchia Signora, circondata da un bel giardino, tanti gatti e il silenzio della Natura.

    RispondiElimina
  11. ...ops, leggasi...che voglio fermarmi ;0)

    RispondiElimina
  12. Su un albero non molto distante dal mare e con una temperatura media ambientale di 29 C° nove mesi l'anno, gli altri tre invece in letargo per smaltire la ciccia che ho accumulato durante la bella stagione...
    ;-P

    RispondiElimina
  13. mare mare mare mare....perchè sono fatta di mare e di sole ;)

    RispondiElimina
  14. Io vorrei vivere in un posto dove non ci fossero malattie....

    RispondiElimina
  15. Una casa di legno col portico, vicina al mare, questo mi farebbe felice. Gograficamente parlando, Giappone,Finlandia, Nuova Zelanda o, perchè no, il mio paesino natale... in fin dei conti mi ci vedrei bene!

    RispondiElimina
  16. MARE MARE MARE... scegli tu che mare, quello non è importante.

    RispondiElimina
  17. - Tortilla, e così lasceresti l'Abruzzo in un nanosecondo?

    - Carolina, dopo aver sopportato per 33 anni i vicini dei miei...capisco ah se capisco...

    - Viola non mi hai scritto perchè non lasceresti l'Italia..

    - Gianni, va benissimo! sei stato molto gentile, grazie!

    - Daffo, risposta esaustiva... e un po' rispecchia il mio pensiero..

    - Vittorio! sei fantastico, sul serio!!!

    - Lo, mi ricorda una canzone...elementa di meg, mi pare. ad un certo punto diceva "sono fatta di corse d’estate di risa e ginocchia sbucciate", mi ricorda com'ero o forse come sono ancora sotto sotto ;-)

    - Maria Luisa, a chi lo dici!! Però io vorrei anche vivere nella tua Cucina, se fosse possibile ;-)

    - Miwako, ah ne hai di scelta, eh!

    - Mammainverde, dai ci sarà un mare preferito, mica mi puoi paragonare jesolo con la costa smeralda!

    RispondiElimina
  18. ma uffi sono passato prima e c'era il post di ieri. Io vorrei vivere in un posto di mare, svegliarmi la mattina e guardare 5 minuti il mare..perchè? perchè così la malinconia volerebbe via...

    RispondiElimina
  19. oh ma com'è romantico questo Amoon... quasi quasi potrei mettermela via che non hai decantato la mia bellezza oggi...FORSE i cioccolatini potrei farteli ugualmente

    RispondiElimina
  20. Parigi Parigi Parigi.

    Poi però credo (temo) che mi mancherebbe il mare e tornerei qui. Dove tutto e tremendamente familiare e rassicurante.

    RispondiElimina
  21. California, è meravigliosa, ci sono stata più volte in ferie ed è davvero un altro mondo!!!! Baci Carlotta!!

    RispondiElimina
  22. - Pier, quando ti dirò cos'ha scritto il Magnifico, resterai a bocca aperta...

    - Speedy, forse perchè vengo da un piccolo paese di una piccola provincia, ma io l'America l'ho sempre guardata con "sospetto"..

    RispondiElimina
  23. Non sto male dove sto, vivrei volentiere a Genova .

    RispondiElimina
  24. - Bimboverde, la penso un po' come te, ma lo leggerai nel post che seguirà il sondaggio

    RispondiElimina
  25. Madrid, Spagna. Di tutte le città che ho visitato mi sembra la più adatta a me. In generale è molto simile all'Italia ma lo stile di vita è molto migliore, non dal punto di vista economico quanto dal punto di vista sociale.

    RispondiElimina
  26. - RedCherryJam, anche a me Madrid è piaciuta moltissimo!!

    RispondiElimina
  27. Il mio posto ideale è quello dove la gente è buona, ci si aiuta e si collabora. Per me l'importante sono le persone, sono loro che fanno il luogo! Il resto viene dopo! Ciaooooo un abbraccio!

    RispondiElimina
  28. Carlotta raccolgo il tuo invito dal commento sul blog di Roccia e partecipo al sondaggio. Dove vorrei vivere? Ma naturalmente dove già vivo, cioè a Roma. Nonostante tutti i casini che comporta viverci a livello di spostamenti e caos, per me resta ancora il posto più bello del mondo. Una volta avrei detto anche io New York o Los Angeles (in entrambe ci ho brevemente vissuto), o Parigi o Londra. Ma oggi sono sempre più innamorato della mia Roma

    RispondiElimina
  29. - Pia, il posto che ci fa sentire bene, insomma...

    - Ballestrero, grazie di essere passato. Roma è stupenda, sono molti anni che non scendo, a dire il vero. anche se il Principino continua a dire che vuole andarci, perchè mio fratello S. lo scorso anno ci ha vissuto per un master...io sono talmente abituata alla mia piccola cittadina che probabilmente mi sentirei persa a Roma, ma capisco benissimo...lo leggerai appena chiuderò il sondaggio..

    RispondiElimina
  30. Io ho desideri contrastanti al riguardo. Una parte di me sogna Manhattan. Lì vorrei un enorme loft, vedere la gente, gli spettacoli, assaporare tutto quello che ho solo visto nei film o letto nei libri. Vorrei essere lì come musicista, con la mia band e suonare in posti diversi tutti i giorni. Poi, l'altra parte di me, sogna una casa tranquilla in alta montagna, in Trentino, forse, e per ragioni antitetiche a quelle esposte sopra: tranquillità, natura, riflessione. Non escludo la combinazione delle due ipotesi a seconda dell'età!

    RispondiElimina
  31. Ciao Gabbrio, benvenuto! Certo due mete contrastanti!!! al Trentino aggiungi anche un po' di noia, pochi locali, ritmi da pensionato.. Come dici tu, a seconda dell'età ;-)

    RispondiElimina
  32. Prima dello tsunami in Giappone(forever and ever).
    Adesso mi tocca ripensarci :/

    RispondiElimina
  33. Ho sempre pensato che avrei adorato vivere a New York, ma da qualche tempo (sarà che sto invecchiando???) penso che mi piacerebbe un piccolo centro ma non lontano dalle comodità e dai servizi della città, a misura d'uomo, possibilmente vicino al mare che se no mi prende la nostalgia...oddio in realtà ci ho provato anche a trovare un posto così, sono andata a vivere in provincia, ma da queste parti sono ancora decisamente lontana da quello che avevo in mente!

    RispondiElimina
  34. - Alessandra, tra i miei lettori c'è chi ha la tua stessa passione!!

    - Pinkmommy, dev'essere bello avere il mare vicino tutto l'anno, anche se io credo che ormai non potrei nemmeno pensare di svegliarmi e non vedere le mie montagna (mmm sto invecchiando anch'io)

    RispondiElimina
  35. Eccomi! Dove vorrei vivere e perché? Ogni volta che vado in una città (italiana o estera) che mi fa provare un'emozione dico "Ah, mi piacerebbe proprio vivere qui!". Mi è successo a Parigi, a Tunisi (in tempi meno recenti), a Carnusco Sul Naviglio, a Scilla, in Croazia, in Polonia...
    Anche se fin da quando sono bambino il mio sogno è vivere in Australia. Ma non ci sono mai andato. Magari se un giorno ci andrò, potrei scoprire che lì non ci vivrei :)

    RispondiElimina
  36. Premesso che dove sto, sto bene (e se andasse via quello che abita sotto di me starei molto meglio), direi un posto con vista mare o lago.

    Buon sabato cara!

    RispondiElimina
  37. Esattamente dove ho la fortuna di stare. Ma se proprio fossi costretta ad andarmene, forse allora non mi chiederei dove, ma con chi! Se non hai accanto chi ami, neppure la reggia più bella o il luogo più meraviglioso possono farti stare bene!

    RispondiElimina
  38. Mmm.... io non so perchè ma ho sempre pensato alla Sardegna...bel mare, clima, cibo e anche le persone non mi son sembrate male.
    Altrimenti se dovessi valutare il fattore lavoro, civiltà, distanza, anche io come Glori propenderei per la Svizzera :D
    ...certo che però anche la Spagna ;-)

    RispondiElimina

dai, di'la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...