partenze o ri-partenze

si, quest'anno sì.. solo io e il Principino, destinazione Puglia e Calabria, quasi all'avventura... Siccome il Principe ha sentenziato - mentre guardava il suo mappamondo - che lui vuole visitare il mondo..bè ho deciso di approfittare di un invito che mi ha fatto una persona speciale, LEI.
Certo, il sogno non potrò realizzarlo (e non credo che crescendo gli interesserà realizzarlo con mammina), ma l'ho trovata un ottima opportunità per fare qualcosa che anche a me è sempre piaciuto fare, ma che avevo accantonato per ovvi motivi: girare. E allora da questo viaggio si ricomincia, con destinazione Taranto, dove ci fermeremo 2 paio di giorni e dove c'è un'altra Super Barter che mi sta veramente aiutando, dai sopralluoghi agli alberghi dove ho chiesto il preventivo, ai consigli su cosa fare una volta in città. Mi ha segnalato un paio di iniziative che lasceranno a bocca aperta mio figlio, ne sono certa. 
Poi proseguiamo per la Calabria, dove ci faremo 7 giorni di mare. Poi ci avanzano altri 2 giorni ma devo ancora decidere cosa fare, se seguire il consiglio di un amico barese che  mi consiglia Monopoli o vedere cosa riesco a fare a Taranto ed eventualmente ritornarci se salto qualcosa. 
Ovviamente sarà un viaggio diverso da quelli che ero abituata a fare (vi dico solo che da Madrid sono tornata con 5 chili in meno in 10 gg), con altri ritmi e -al momento - sicuramente meno culturale.
Ma se c'è una cosa che mi piace in mio figlio è la curiosità geografica, io lo trovo stupefacente. Magari ce l'hanno tutti i bambini, però è contagioso quando rientro e mi indica - riconoscendoli - tutti i luoghi di cui ha già chiesto spiegazioni a Fratello S. 
Non vedo l'ora di partire....

Commenti

  1. ANDATE CARLOTTA ESPLORATE E DIVERTITEVI...ASPETTO QUALCHE FOTO PERO'!

    RispondiElimina
  2. Bentornata. Non so se rientra nei tuoi piani ma considera anche il Gargano, è bellissimo. A Monopoli aggiungere la vicina Polignano... e sei prossima anche alla bella terra dei trulli, Alberobello. Dipende molto da come ti muoverai, se in auto o meno. In ogni caso buon viaggio!
    :-)

    ciao

    RispondiElimina
  3. la Calabria mi manca, ma in Puglia ci sono dei posti bellissimi, vi divertirete sicuramente!

    RispondiElimina
  4. - Carpe Diem, sarai accontentata...

    - Ispido, in 10 gg non posso farlo girare come una trottola...e poi siamo a piedi!

    - Guchi il mio sogno fino da adolescente è di fare TUTTA la costa della Puglia, con un pulmino tipo westfalia...

    RispondiElimina
  5. la puglia è bellissima ... consiglio il Gargano e la Foresta Umbra (riserva naturale), TheLittlePrince si divertirà un mondo.
    Ps. fanno anche degli ottimi dolci, giusto per non perdere troppi chili e deliziare il Principino
    :P

    RispondiElimina
  6. Pier, sia io che il Principino abbiamo un salvagente naturale che forse è meglio se davanti alle pasticcerie chiudiamo gli occhi!!
    Purtroppo in puglia ci staremo proprio poco...

    RispondiElimina
  7. porta anche me gnoccolona, io non so che fare questa estate :)

    RispondiElimina
  8. Amoon, solo se ti fai tornare il sorriso...e poi, io parto con il retino, non verrai mica a rubarmi il bottino?!?!??

    RispondiElimina
  9. mi sembra una splendida vacanza.
    divertitevi e fate il pieno di sole.

    RispondiElimina
  10. eccomi:) a casusa del lavoro minerario degli ultimi giorni mi son persa qualche post!:) vengo ora dal mare..che conoscerai di persona tra una settimana esatta:)))) evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:)

    RispondiElimina

Posta un commento

dai, di'la tua!