(Sempre in ritardo) Ho vinto un premio!!!!

Da qualche giorno ho ricevuto un premio, ma per una serie di circostanze  non sono riuscita a postare prima.Il premio per il mio blog è il Liebster Award ed è rivolto ai migliori blog emergenti ed io l'ho ricevuto da Marina del blog La cuochetta e il piccolo chef.

Lo scopo del Liebster Award è quello di creare nuove conoscenze tra blog ed ha alcune regole, che mi mettono un po' in difficoltà pechè, avendo ripreso a scrivere da poco, non ho più tantissimi amici che mi seguono e Anna l'hai già premiata tu:
1. Nominare il blogger che vi ha nominati.
2. Seguirlo.
3. Rispondere alle 11 domande che vi pone.
4. Nominare altri 10 blogger con meno di 200 lettori.
5. Pubblicare il logo sul vostro blog
6. Elaborare altre 11 domande per i blogger

Rispondo alle domande di Marina
1.   Come sei finita dentro a un blog?
Ho aperto il mio blog in un momento in cui mi mancava l'aria ma intravedevo uno spiraglio..insomma io e il mio Principe vivevamo con la mia famiglia d'origine ma stavamo per iniziare la nostra vita insieme, come una vera famiglia

2.   Qual'è la caratteristica che lo contraddistingue?
Credo la sincerità, parlo liberamente di quello che mi passa per la testa, senza filtri.

3.   Il tuo piatto preferito?
Lasagne forever
4.   Mare o montagna?
Amo le mie montagne, ma non so resistere al richiamo del mare.
5.   I tuoi progetti per il futuro?
Più che progetti sono sogni: ricominciare a cucire, riuscire a tornare in Sardegna l'estate prossima e quella dopo e quella dopo ancora per tutta la vita, riuscire a fare entrare qualche soldo in più, riuscire ad avere una casa mia..
6.   Descriviti brevemente. 
Lo trovo sempre così difficile, sono una sognatrice inguaribile, vivo sempre su un altro pianeta, sono sempre un po'agitata (o nervosetta, come dice il Princip(on)e). Sono sempre stata insicura, ma sto migliorando, sono orgogliosa di quello che sto riuscendo a fare da sola e questo fa bene al mio ego.
7.   Qual'è la tua più grande passione?.
La lettura. Potrei anche rinunciare ai miei vizi (fumo e cibo) per stare accoccolata in poltrona a leggere
8.   Cosa invece detesti fare?
Le pulizie. Quando troverò il Grande Amore lo saprò riconoscere perchè invece che regalarmi un diamante mi dirà " amore prendiamo una colf"
9.   Sei felice di fare nuove conoscenze virtuali o preferisci l'anonimato? 
Mi piace conoscere gente, non importa come. 
10. Il tuo animale preferito?
Mi sono sempre piaciute le mucche. Mio nonno le aveva e da piccola ci parlavo. Non ricordo se rispondevano, ma passavo ore in quella stalla.
11. Un ricordo di quando eri piccolo.
Le estati dai nonni in campagna, sempre all'aperto con i cugini. Le schiacciatine della zia Cesarina, le galline, i conigli, le mucche e i maiali, le corse in bicicletta sull'argine del Po'. Il sole grande, la sua luce accecante e quel caldo soffocante che in Pianura Padana ti fa impazzire ma di certo non fermava noi bambini. I pomeriggi sotto i salici piangenti con la mamma a costruire e inventarmi giochi con rami ed erba. Ogni ricordo dalla mia infanzia è un ricordo speciale, sono stata una bambina fortunata.


Qui inizia la parte difficile, assegno il premio a due persone che per me sono speciali, sono nella mia vita virtuale da tanti anni e spero un giorno di incontrare di persona: Daffo e Guchi.
Sempre dal passato una delle prime blogger che ho conosciuto, Antonella, che non so se avrà mai il tempo di rispondere a delle domande, ma guardate le sue creazioni anche su FB, gli Antuche sono bellissimi!!!
Lo assegno anche a due nuove amiche blogger, MariaT per il suo splendido (e illuminante) blog e Daniela, la prima che mi ha fatto visita per la Festa dell'amicizia.
Poi non so se si può fare ma seguo regolarmente dei blog senza mai (o quasi commentare) e, sperando di fare cosa gradita, premio anche loro:
- SerenaB perchè adoro chiunque riesca a farmi ridere
- Saparunda, perchè posso dire di aver visto crescere il suo blog, sempre più bello
- Lo, perchè la sua cucina sana riesce a fare andare fuori di testa anche un'amante dei grassi come me...non so che darei per essere invitata a pranzo
- Pia, perchè le persone creative mi incantano. La seguo da anni, anche se credo di non aver mai commentato... e anche lei l'ho seguita dall'inizio del suo blog, diventato sempre più bello

Per ultima lascio una persona che ho avuto la fortuna di incontrare di persona e che se anche sento poco, ha un posto speciale nel mio cuore, Katia.


Le mie domande:
1 - Perchè hai iniziato a scrivere un blog?
2 - Ti sei mai pentito di qualcosa che hai pubblicato?
3 - Cosa ti piace di più nel tuo blog?
4 - Se potessi associare un colore ad un momento?
5 - Un ricordo che ti fa battere il cuore?
6 - Vino o birra?
7 - Se potessi toglierti un sassolino dalla scarpa.. a chi o cosa lo tireresti?
8 - La tua vacanza ideale?
9 - Per solidarietà con Carlotta, la regina delle gaffes, mi racconti una figuraccia?
10 - Il tuo peggior difetto?
11 - La tua vacanza ideale? ovvero il piatto a cui non sai rinunciare (grazie Daffo)

Non so se ho rispettato tutti i requisiti, ho un dubbio sul numero di lettori... abbiate pietà!!


Commenti

  1. Che onore cara, grazie mille! Certo che rispondo! Ora sono in viaggio, ma lunedì lo faccio!!

    RispondiElimina
  2. Grazie di avere partecipato Carlotta, hai fatto tutto benissimo e mi hai fatto sorridere con le tue risposte :) Però ti sei dimenticata di iscriverti al mio blog :(
    Baci e buon weekend.
    Marina
    http://lacuochettaeilpiccolochef.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No tesoro niente crestino blù ahhahhahah ma non ti preoccupare assolutamente, è un gioco e credo che se saltiamo qualche passaggio nessuno ci farà caso.
      Un bacio.

      Elimina
  3. Grazie Carlotta, sei stata molto carina a ricordarti di me. Spero che mi scuserai se mi prendo la libertà di non partecipare al gioco, ma non amo queste iniziative. Grazie ancora per le parole gentili che mi hai dedicato. Un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia! Non preoccuparti, a me ha fatto piacere anche solo averti qui in visita nel mio giardino!

      Elimina
  4. Ciao Carlotta! Grazie mille di avermi nominata e per i complimenti ^_^
    Spero di riuscire a scrivere presto il post e a rispondere alle tue bellissime domande :-**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria come faccio a non parlare bene del tuo blog proprio io che se potessi leggerei tutti i libri che presenti?!

      Elimina
  5. Cara Carlotta,
    la prima a scrivere sul mio piccolo diario...
    La prima a darmi la spinta per provare a far crescere un progetto semplice, fatto di racconti, di esperienze viste e fatte.

    Quindi grazie, complimenti per il tuo di meraviglioso giardino e a presto!

    PS: Grazie anche perchè in qualche modo ho conosciuto anche la bella iniziativa della Festa dell'Amicizia di La cuochetta e il piccolo chef! Crescendo si impara.
    Bisous
    Pulce

    RispondiElimina
  6. Ciao Pulce! Io continuerò a leggerti!! Sono davvero contenta di averti qui. Torna presto

    RispondiElimina
  7. L'influenza del 2013 è durata alcuni anni... ma è bello riaverti di nuovo con noi :0)
    Grazie per il premio. Nel mio prossimo post risposto volentieri alle domande. Hai un bonus... la domanda 8 è uguale alla 11, puoi farmene un'altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che rimbambIta....
      Ps: mi ammalo raramente ma quando succede me la prendo bella tosta ��

      Elimina
  8. 1. Come sei finita dentro a un blog?
    era il mezzo perfetto per poter scrivere liberamente, ed essere addirittura letta da qualcuno...

    2. Qual'è la caratteristica che lo contraddistingue?
    il fatto che sia totalmente senza filtro... il ché non è sempre una cosa positiva in effetti

    3. Il tuo piatto preferito?
    cotolette e purè

    4. Mare o montagna?
    ...alla fine non saprei decidere, anche se ultimamente preferisco la montagna...

    5. I tuoi progetti per il futuro?
    un figlio e un libro... cose facili facili insomma

    6. Descriviti brevemente.
    ...sono una gran rompi scatole, sono pretenziosa e lamentosa; ho un buon gusto pazzesco e sono vanitosissima, amo leggere e scrivere e fare shopping; e penso di essere nata per qualcosa di più grande di quello che ho

    7. Qual'è la tua più grande passione?.
    Rdog, il mio cagnolino...
    poi la palestra, i telefilm, il cinema, la cioccolata ed i libri

    8. Cosa invece detesti fare?
    essere responsabile

    9. Sei felice di fare nuove conoscenze virtuali o preferisci l'anonimato?
    la gente è utile... sempre... ;-)

    10. Il tuo animale preferito?
    il mio cagnolino... in generale i gufi mi sono molto simpatici

    11. Un ricordo di quando eri piccolo.
    il latte e i biscotti plasmon, che mi preparava la SuperNonna, una cucchiaiata ciascuno, tra me e mia sorella

    1 - Perchè hai iniziato a scrivere un blog?
    perché così qualcuno poteva leggermi

    2 - Ti sei mai pentito di qualcosa che hai pubblicato?
    si una volta si... ma ne ho pagato le conseguenze

    3 - Cosa ti piace di più nel tuo blog?
    il fatto che mi somigli parecchio

    4 - Se potessi associare un colore ad un momento?
    a questo momento? beige

    5 - Un ricordo che ti fa battere il cuore?
    la richiesta di matrimonio

    6 - Vino o birra?
    birra

    7 - Se potessi toglierti un sassolino dalla scarpa.. a chi o cosa lo tireresti?
    alla mia amica Anna

    8 - La tua vacanza ideale?
    un tour nelle capitali del nord Europa

    9 - Per solidarietà con Carlotta, la regina delle gaffes, mi racconti una figuraccia?
    ...ho sbagliato a mandare qualche sms...

    10 - Il tuo peggior difetto?
    sono un po' bugiarda

    11 - il piatto a cui non sai rinunciare
    cotoletta e purè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patalice! A me il purè piace con il sugo e rigorosamente NON fatto da me. Grazie per la visita, mi piace il tuo blog continuerò a seguirti! Torna presto a trovarmi che mi dai un consiglio su qualche taglio di capelli stiloso

      Elimina
  9. Ma grazieeeeeee!!!! Hai avuto un pensiero gentilissimo a nominarmi :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! Figurati, grazie a te che passi nel mio giardino!!

      Elimina
  10. Grazie mille!! Vedrò di provvedere al più presto a rispondere alle tue domande ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guchi!!sono sempre così felice di leggerti, come avrei potuto non premiati?!

      Elimina
  11. Allora complimenti per il premio!!! :)
    Ciao... carino il tuo blog, che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC FB Twitter Instagram e su G+?
    ✿⊰✽⊱✿ That's Amore Blog ✿⊰✽⊱✿
    ♥ ♥ ♥ Facebook
    ♥ ♥ Twitter
    ♥ Instagram

    RispondiElimina
  12. Grazie Grace! ti seguirò certamente, torna ancora!!

    RispondiElimina

Posta un commento

dai, di'la tua!