mercoledì 6 giugno 2012

partenze o ri-partenze

si, quest'anno sì.. solo io e il Principino, destinazione Puglia e Calabria, quasi all'avventura... Siccome il Principe ha sentenziato - mentre guardava il suo mappamondo - che lui vuole visitare il mondo..bè ho deciso di approfittare di un invito che mi ha fatto una persona speciale, LEI.
Certo, il sogno non potrò realizzarlo (e non credo che crescendo gli interesserà realizzarlo con mammina), ma l'ho trovata un ottima opportunità per fare qualcosa che anche a me è sempre piaciuto fare, ma che avevo accantonato per ovvi motivi: girare. E allora da questo viaggio si ricomincia, con destinazione Taranto, dove ci fermeremo 2 paio di giorni e dove c'è un'altra Super Barter che mi sta veramente aiutando, dai sopralluoghi agli alberghi dove ho chiesto il preventivo, ai consigli su cosa fare una volta in città. Mi ha segnalato un paio di iniziative che lasceranno a bocca aperta mio figlio, ne sono certa. 
Poi proseguiamo per la Calabria, dove ci faremo 7 giorni di mare. Poi ci avanzano altri 2 giorni ma devo ancora decidere cosa fare, se seguire il consiglio di un amico barese che  mi consiglia Monopoli o vedere cosa riesco a fare a Taranto ed eventualmente ritornarci se salto qualcosa. 
Ovviamente sarà un viaggio diverso da quelli che ero abituata a fare (vi dico solo che da Madrid sono tornata con 5 chili in meno in 10 gg), con altri ritmi e -al momento - sicuramente meno culturale.
Ma se c'è una cosa che mi piace in mio figlio è la curiosità geografica, io lo trovo stupefacente. Magari ce l'hanno tutti i bambini, però è contagioso quando rientro e mi indica - riconoscendoli - tutti i luoghi di cui ha già chiesto spiegazioni a Fratello S. 
Non vedo l'ora di partire....
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...