venerdì 4 novembre 2016

(Sempre in ritardo) Ho vinto un premio!!!!

Da qualche giorno ho ricevuto un premio, ma per una serie di circostanze  non sono riuscita a postare prima.Il premio per il mio blog è il Liebster Award ed è rivolto ai migliori blog emergenti ed io l'ho ricevuto da Marina del blog La cuochetta e il piccolo chef.

Lo scopo del Liebster Award è quello di creare nuove conoscenze tra blog ed ha alcune regole, che mi mettono un po' in difficoltà pechè, avendo ripreso a scrivere da poco, non ho più tantissimi amici che mi seguono e Anna l'hai già premiata tu:
1. Nominare il blogger che vi ha nominati.
2. Seguirlo.
3. Rispondere alle 11 domande che vi pone.
4. Nominare altri 10 blogger con meno di 200 lettori.
5. Pubblicare il logo sul vostro blog
6. Elaborare altre 11 domande per i blogger

Rispondo alle domande di Marina
1.   Come sei finita dentro a un blog?
Ho aperto il mio blog in un momento in cui mi mancava l'aria ma intravedevo uno spiraglio..insomma io e il mio Principe vivevamo con la mia famiglia d'origine ma stavamo per iniziare la nostra vita insieme, come una vera famiglia

2.   Qual'è la caratteristica che lo contraddistingue?
Credo la sincerità, parlo liberamente di quello che mi passa per la testa, senza filtri.

3.   Il tuo piatto preferito?
Lasagne forever
4.   Mare o montagna?
Amo le mie montagne, ma non so resistere al richiamo del mare.
5.   I tuoi progetti per il futuro?
Più che progetti sono sogni: ricominciare a cucire, riuscire a tornare in Sardegna l'estate prossima e quella dopo e quella dopo ancora per tutta la vita, riuscire a fare entrare qualche soldo in più, riuscire ad avere una casa mia..
6.   Descriviti brevemente. 
Lo trovo sempre così difficile, sono una sognatrice inguaribile, vivo sempre su un altro pianeta, sono sempre un po'agitata (o nervosetta, come dice il Princip(on)e). Sono sempre stata insicura, ma sto migliorando, sono orgogliosa di quello che sto riuscendo a fare da sola e questo fa bene al mio ego.
7.   Qual'è la tua più grande passione?.
La lettura. Potrei anche rinunciare ai miei vizi (fumo e cibo) per stare accoccolata in poltrona a leggere
8.   Cosa invece detesti fare?
Le pulizie. Quando troverò il Grande Amore lo saprò riconoscere perchè invece che regalarmi un diamante mi dirà " amore prendiamo una colf"
9.   Sei felice di fare nuove conoscenze virtuali o preferisci l'anonimato? 
Mi piace conoscere gente, non importa come. 
10. Il tuo animale preferito?
Mi sono sempre piaciute le mucche. Mio nonno le aveva e da piccola ci parlavo. Non ricordo se rispondevano, ma passavo ore in quella stalla.
11. Un ricordo di quando eri piccolo.
Le estati dai nonni in campagna, sempre all'aperto con i cugini. Le schiacciatine della zia Cesarina, le galline, i conigli, le mucche e i maiali, le corse in bicicletta sull'argine del Po'. Il sole grande, la sua luce accecante e quel caldo soffocante che in Pianura Padana ti fa impazzire ma di certo non fermava noi bambini. I pomeriggi sotto i salici piangenti con la mamma a costruire e inventarmi giochi con rami ed erba. Ogni ricordo dalla mia infanzia è un ricordo speciale, sono stata una bambina fortunata.


Qui inizia la parte difficile, assegno il premio a due persone che per me sono speciali, sono nella mia vita virtuale da tanti anni e spero un giorno di incontrare di persona: Daffo e Guchi.
Sempre dal passato una delle prime blogger che ho conosciuto, Antonella, che non so se avrà mai il tempo di rispondere a delle domande, ma guardate le sue creazioni anche su FB, gli Antuche sono bellissimi!!!
Lo assegno anche a due nuove amiche blogger, MariaT per il suo splendido (e illuminante) blog e Daniela, la prima che mi ha fatto visita per la Festa dell'amicizia.
Poi non so se si può fare ma seguo regolarmente dei blog senza mai (o quasi commentare) e, sperando di fare cosa gradita, premio anche loro:
- SerenaB perchè adoro chiunque riesca a farmi ridere
- Saparunda, perchè posso dire di aver visto crescere il suo blog, sempre più bello
- Lo, perchè la sua cucina sana riesce a fare andare fuori di testa anche un'amante dei grassi come me...non so che darei per essere invitata a pranzo
- Pia, perchè le persone creative mi incantano. La seguo da anni, anche se credo di non aver mai commentato... e anche lei l'ho seguita dall'inizio del suo blog, diventato sempre più bello

Per ultima lascio una persona che ho avuto la fortuna di incontrare di persona e che se anche sento poco, ha un posto speciale nel mio cuore, Katia.


Le mie domande:
1 - Perchè hai iniziato a scrivere un blog?
2 - Ti sei mai pentito di qualcosa che hai pubblicato?
3 - Cosa ti piace di più nel tuo blog?
4 - Se potessi associare un colore ad un momento?
5 - Un ricordo che ti fa battere il cuore?
6 - Vino o birra?
7 - Se potessi toglierti un sassolino dalla scarpa.. a chi o cosa lo tireresti?
8 - La tua vacanza ideale?
9 - Per solidarietà con Carlotta, la regina delle gaffes, mi racconti una figuraccia?
10 - Il tuo peggior difetto?
11 - La tua vacanza ideale? ovvero il piatto a cui non sai rinunciare (grazie Daffo)

Non so se ho rispettato tutti i requisiti, ho un dubbio sul numero di lettori... abbiate pietà!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...