lunedì 7 maggio 2012

Leggerezza

..quella sensazione che ha accompagnato la mia prima giornata di lavoro dopo 10 gg a casa in ferie... Ho consegnato la domanda oggi per la riduzione dell'orario di lavoro per motivi di salute, al massimo tra un mese inizierò il mio nuovo orario part time 30 ore. 
Una scelta quasi obbligata, che mi ha costretto a riflettere su me stessa, su quello che vorrei, sulle cose davvero importanti.
Ci ho pensato e ripensato, avevo un paura di non farcela, poi mi sono detta fanculo i soldi, che non avevo prima e che mi abituerò ad avere ancora meno, fanculo però anche le corse, quelle per trovare il tempo per riuscire a fare tutto, e nemmeno molto bene. 
Sto imparando a dare un valore diverso alle cose e credo che questo mi aiuterà a gestirmi. E poi c'è il mio motore, mio figlio, che mi godrò finalmente come voglio ed in un periodo bellissimo, sta crescendo, a settembre inizierà la scuola, ho perso tanto non voglio perdere ancora momenti che poi non torneranno più. Finchè "posso", finchè è ancora solo mio, finchè è il mio bambino,  voglio esserci il più possibile e accompagnarlo in questo percorso.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...