martedì 1 febbraio 2011

Sette sono i Re (e uno il Principino)

Come richiesto da Miwako ecco il Principino in 7 punti:

1- Odia lavarsi, devo lanciarlo nella vasca dopo averlo supplicato per almeno un'ora. E' arrivato a dirmi "io mi piaccio puzzolente", in quello stesso istante mi sono chiesta dove ho sbagliato
2- E' il re dei ruffiani, ne combina di tutti i colori e quando mi arrabbio sgrana gli occhi (avete presente il Gatto di Shreck?) e mi dice "mamma, sei arrabbiata?"  "bella mamma" "mamma mio amore" "mamma sei contenta?" 
3- la sua passione sono i Vigili del Fuoco, sarebbe capace di guardarli per ore, possiede un numero imprecisato di autopompe, jeep e macchinine con i lampeggianti (mi è stato detto che suo nonno - quello che non conosce - è un VVF, chissà se è DNA...)
4- Quando si fissa su un cartone animato, bisogna vederlo e rivederlo almeno 1000 volte consecutive prima che gli venga a noia. Un po' come gli uomini quando guardano la partita: sbragato sul divano con la lattina in mano.
- E' convinto di essere grande, mi ha detto che una mattina devo lasciarlo a casa da solo che cucina lui. Indipendente, eh? Peccato che se deve alzarsi di notte urli "mamma" a squarciagola. O vogliamo parlare di quando fa la cacca che si chiude in bagno e mi dice "stai fuori che sono grande", salvo poi chiamarmi per pulirlo? (eh alle mamme tocca sempre il meglio)
5- Non riesco proprio a togliergli le dita dal naso. Almeno sono riuscita a togliergli l'abitudine di regalarmi in contenuto..
6- Nonostante il caratterino, è un bimbo dolcissimo, capace di grandi slanci di punto in bianco, quando meno te lo aspetti. Mia nonna sta andando un po' fuori e mi si riempie il cuore quando lo vedo che le correi incontro e la bacia e la coccola e vedo quella donna che è sempre stata un po' un gendarme così felice e disarmata ;-)
7-Una cosa che non mi è chiara, è come fa ad essere attratto dai serpenti e aver paura delle mosche....


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...